– La pancia da birra
Praticamente tutti associamo il consumo di birra all’aumento della circonferenza del girovita e questo fenomeno è conosciuto comunemente come “pancia da birra”. Tuttavia, recenti studi scientifici hanno dimostrato che la birra contiene un apporto calorico limitato e che non è da associare all’aumento della circonferenza addominale.
Questo ci porta a pensare che la cosiddetta pancia da birra possa essere piuttosto conseguenza di un elevato consumo di cibi grassi, unito a una ritenzione di liquidi. Ciò significa che tale condizione è indipendente dal consumo di birra.
Ciononostante, va detto che chi ne soffre già potrebbe essere più soggetto a un peggioramento in caso di eccessivo consumo di birra, poiché genera gas.

– La birra causa obesità
Sono stati condotti diversi studi al fine di trovare una relazione tra l’obesità e la birra. Secondo i risultati ottenuti, non esiste alcuna prova scientifica del fatto che bere birra implichi un aumento di peso corporeo.
Un consumatore di birra può essere in sovrappeso per via del cattivo funzionamento del suo metabolismo o di un’eccessiva ingestione di calorie. La birra, infatti, presenta un basso apporto calorico.

 

𝗔𝗟𝗘𝗦𝗦𝗜𝗔 𝗙𝗥𝗘𝗦𝗜𝗟𝗟𝗜
– 𝗦𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗗𝗶𝗲𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁 –
🖱 www.alessiafresillidietista.it
☎️ +𝟯𝟵 𝟯𝟮𝟳𝟬𝟴𝟮𝟱𝟮𝟱𝟵
📧 𝗶𝗻𝗳𝗼@𝗮𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗮𝗳𝗿𝗲𝘀𝗶𝗹𝗹𝗶𝗱𝗶𝗲𝘁𝗶𝘀𝘁𝗮.𝗶𝘁
📲 𝗶𝗻𝘀𝘁𝗮𝗴𝗿𝗮𝗺.𝗰𝗼𝗺/𝗮𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗮.𝗳𝗿𝗲𝘀𝗶𝗹𝗹𝗶
📌 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝗰𝗼𝗿𝘃𝗼 – 𝗩𝗶𝗮 𝗧𝗿𝗲 𝗙𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗲 𝘀𝗻𝗰
📌 𝗖𝗮𝘀𝘀𝗶𝗻𝗼 – 𝗩𝗶𝗮 𝗧𝗼𝗺𝗺𝗮𝘀𝗼 𝗣𝗶𝗮𝗻𝗼, 𝟭𝟲
📌 𝗦𝗼𝗿𝗮 – 𝗩𝗶𝗮 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗴𝗶𝘂𝗿𝗮𝘁𝗶 𝘀𝗻𝗰
📌 𝗥𝗶𝗽𝗶 – 𝗩𝗶𝗮 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗼 𝗦𝗮𝗻 𝗧𝗼𝗺𝗺𝗮𝘀𝗼, 𝟳