Attenzione alla dieta: mangiare troppo poco fa ingrassare!!!
Le diete ipocaloriche sono tra i metodi più tipici con cui le persone sono convinte che perderanno peso in maniera efficace.
La verità è diversa ed è che con una dieta ipocalorica di durata medio-lunga, il peso si perde, ma è un peso che rappresenta per lo più il muscolo e non il desiderato grasso.
Non esistono scorciatoie per la perdita di grasso e l’impegno è necessario. Usare il proprio impegno nel modo giusto è altrettanto essenziale.
Quello che succede con una dieta ipocalorica di durata medio lunga è che l’organismo riduce i consumi portandosi verso l’utilizzo del muscolo per produrre energia e verso l’accumulo di grasso come risorsa: è come se i nostri geni, affamati dalla dieta, avessero paura di morire di fame.
Dimagrire in maniera efficace richiede impegno: bisogna andare in palestra, fare sport e nutrirsi bene. Ridurre in maniera eccessiva quello che si mangia è una soluzione che rischia di essere solo dannosa.
È il motivo per cui in genere le persone che fanno affidamento sulla sola bilancia credono di dimagrire efficacemente seguendo una particolare dieta ipocalorica e quando ricominciano a mangiare come prima della dieta riprendono tutti i chili persi, con gli interessi.
Il muscolo viene consumato e il grasso è sempre più pronto ad accumularsi alla prima occasione possibile.
𝗔𝗟𝗘𝗦𝗦𝗜𝗔 𝗙𝗥𝗘𝗦𝗜𝗟𝗟𝗜
– 𝗦𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗗𝗶𝗲𝘁𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝗠𝗲𝗱𝗶𝗰𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁 –
🖱 www.alessiafresillidietista.it
☎️ +𝟯𝟵 𝟯𝟮𝟳𝟬𝟴𝟮𝟱𝟮𝟱𝟵
📧 𝗶𝗻𝗳𝗼@𝗮𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗮𝗳𝗿𝗲𝘀𝗶𝗹𝗹𝗶𝗱𝗶𝗲𝘁𝗶𝘀𝘁𝗮.𝗶𝘁
📲 𝗶𝗻𝘀𝘁𝗮𝗴𝗿𝗮𝗺.𝗰𝗼𝗺/𝗮𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗮.𝗳𝗿𝗲𝘀𝗶𝗹𝗹𝗶
📌 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝗰𝗼𝗿𝘃𝗼 – 𝗩𝗶𝗮 𝗧𝗿𝗲 𝗙𝗼𝗻𝘁𝗮𝗻𝗲 𝘀𝗻𝗰
📌 𝗖𝗮𝘀𝘀𝗶𝗻𝗼 – 𝗩𝗶𝗮 𝗧𝗼𝗺𝗺𝗮𝘀𝗼 𝗣𝗶𝗮𝗻𝗼, 𝟭𝟲
📌 𝗦𝗼𝗿𝗮 – 𝗩𝗶𝗮 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗴𝗶𝘂𝗿𝗮𝘁𝗶 𝘀𝗻𝗰
📌 𝗥𝗶𝗽𝗶 – 𝗩𝗶𝗮 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗼 𝗦𝗮𝗻 𝗧𝗼𝗺𝗺𝗮𝘀𝗼, 𝟳